Final Four U17, Aretusa a Marsala: "Altro bel momento di confronto"
Domani la semifinale contro Giovinetto, domenica le finali
Fine settimana dedicato alle finali regionali Under 17. L'Aretusa arriverà a Marsala da bi-campione siciliana avendo vinto le ultime due edizioni. I ragazzi di Sergio Vilageliu scenderanno in campo nella prima semifinale, domani alle 16,30 contro Giovinetto Petrosino, a seguire Marsala-Albatro. Le finali si svolgeranno domenica pomeriggio. “Per quanto riguarda questa Final Four - ha detto Vilageliu -, ci aspettiamo partite piuttosto ravvicinate e per questo saranno difficili. Nonostante abbiamo perso l'ultima partita di Serie B, i ragazzi continuano ad allenarsi ai massimi livelli, per dimostrare quanto siano capaci. Sono tutti motivati ed entusiasti di fare il miglior gioco possibile”.
“La squadra si sta allenando al meglio - ha aggiunto il tecnico dei portieri, Enzo Augello -, tenendo conto degli infortuni e degli impegni scolastici. Parliamo sempre di ragazzi U17, ma che comunque stanno dimostrando di un essere veramente un bel gruppo e con buone individualità. Abbiamo ancora oggi per mettere a punto alcune cose, ma sono certo che i ragazzi affronteranno questo impegno al massimo delle loro possibilità”.
“Andremo a Marsala consapevoli della nostra forza - hanno chiosato poi il presidente Placido Villari e il vice Giovanni Santoro - ma anche del valore delle altre avversarie, che oramai da anni un po' come l'Aretusa, primeggiano in campo siciliano. Per cui sarà certamente un altro bel momento di confronto e di crescita per i nostri ragazzi che hanno bisogno di appuntamenti come questi per fare un ulteriore step di maturazione”.