Comunicati

Costa e Romano: "Contro Fondi per proseguire la nostra lunga striscia positiva"

Tecnico e terzino verso la sfida di A2 femminile di domani alle 15,30: sarà l'ultima del girone di andata

21.01.2022

Ultima di andata del girone D della Serie A2 femminile: l'Aretusa ospiterà domani alle 15,30 al Pala Lo Bello della Cittadella dello Sport di Siracusa, le laziali del Fondi. Un match sulla carta non fra i più difficili per la posizione in classifica delle avversarie ma in casa biancorossa si predica comunque calma. Lo fa il tecnico Antonio Costa, alla vigilia del match che vedrà la sua squadra capolista in questa sorta di testa-coda, anche se con una gara in più rispetto al Teramo appaiato a pari punti in vetta.

“Contro Fondi cercheremo di continuare sulla strada intrapresa dopo il ko di Teramo alla prima giornata di campionato. Abbiamo vinto cinque gare consecutive e l'obiettivo è proseguire il cammino - ha detto il tecnico -, non semplice anche per l'emergenza sanitaria in corso, nonostante però le nostre ragazze stiano tutte bene. Il fatto che affronteremo una squadra ultima in classifica non ci deve trarre in inganno, però, perché ho visto alcune loro gare e non hanno demeritato. Fondi è preparata, per cui non dovremo certamente fidarci della loro posizione attuale in classifica. Spero di arrivarci nelle migliori condizioni per poter poi preparare al meglio anche la successiva sfida casalinga contro Teramo”.

“Scenderemo in campo con tanta voglia di vincere e riconfermare la nostra forza di squadra - ha aggiunto Giorgia Romano - , arriveremo con pochi allenamenti ma ci metteremo tutta l'esperienza che abbiamo. Vogliamo arrivare di nuovo ai play off e sappiamo che ciò dipenderà da noi. Personalmente - ha poi concluso il 19enne terzino aretuseo - arrivo da un infortunio muscolare ma ho recuperato al cento per cento e non vedo l'ora di poter scendere di nuovo in campo e dare il mio contributo per la squadra”.

Dai successi nella Youth League alla Serie B, la carica del tecnico Izzi: "Vietato fermarsi"
Gino Del Curto, nuovo pivot per la Pallamano Aretusa