Matteo Giuffrida, il ritorno: "Aretusa, qui per migliorare la nostra pallamano"
Dopo qualche anno di assenza, il classe 2001 si è rimesso a disposizione e darà un contributo importante in termini di esperienza
Dopo una carrellata di giovani, anche alcuni atleti senior. Si fa per dire perché Matteo Giuffrida, che torna all'Aretusa dopo qualche anno di assenza per motivi di studio, è ancora un classe 2001. E il terzino e centrale siracusano si è rimesso a disposizione del sodalizio che inizierà la stagione domenica in casa contro Agriblu Scicli.
“Gioco oramai da 10-11 anni - ha detto - e questo sport fa parte di me. La vita di squadra e i sacrifici che bisogna fare tutti insieme per ottenere dei risultati, sono le cose che mi motivano e che mi piacciono di più di questo sport. Quest’anno abbiamo ottime possibilità di crescita sia a livello sportivo sia umano. Abbiamo un bel gruppo pronto a mettersi in mostra, che aggiunto alla solidità di una società come l’Aretusa e ad un allenatore giovane ma competente, ci può far fare passi da gigante dentro e fuori dal campo. Quest’anno l’obiettivo è ovviamente vincere il più possibile ma prima di tutto crescere e migliorare la nostra pallamano”.