Comunicati

Settembre e Palestro: "Aretusa, abbiamo aspettative importanti"

Il primo più esperto, il secondo si affaccia per la prima volta in prima squadra che domenica inizierà il campionato di Serie B

05.10.2023

Altri due “prodotti” del vivaio che quest'anno si appresteranno alla prima significativa esperienza con una prima squadra. Anche se uno, Marco Settembre, l'ha già… respirata. Per l'altro, Francesco Palestro, una sorta di prima volta anche perché “pratico questo sport soltanto da un anno - ha detto il classe 2009 ala e talvolta terzino -. Ho conosciuto la pallamano perché me ne hanno parlato in molti e quindi ho deciso di provare. Per quanto riguarda il campionato e il nuovo coach ho delle aspettative abbastanza importanti”.

Un po' come Marco Settembre, che di anni ne ha invece 16 (è un classe 2007) e può considerarsi un centrale che però è stato utilizzato spesso pure a pivot viste le lunghe leve: “gioco a pallamano da circa 5 anni - ha detto -. Sono molto felice di iniziare questa nuova stagione con la Pallamano Aretusa. Sono il vice-capitano dell'Under 17. Da me stesso pretendo molto e spero di raggiungere un buon risultato quest'anno. Sono pronto ad impegnarmi e a dare l'anima per la squadra e per i miei compagni. L' anno scorso sono stato convocato con la prima squadra per il campionato di A2 e Under 20 ed è stata per me una esperienza significativa”.

 

Matteo Giuffrida, il ritorno: "Aretusa, qui per migliorare la nostra pallamano"
Mascali, Migliara, Governale, Attivelli: quattro giovani portieri a difesa dell'Aretusa