Comunicati

Pronto riscatto per l’Aretusa contro Flavioni

Nella A2 femminile le ragazze di Costa superano di slancio le laziali

06.11.2021

Pronto riscatto per la Pallamano Aretusa in A2 femminile. Le ragazze di Antonio Costa superano Flavioni per 28-22 al Pala Pino Corso e dimenticano così il ko alla prima giornata contro Teramo.

Dopo una prima frazione quasi equilibrata (chiusa sul 14-12 per le aretusee), nella ripresa Giallongo e compagne hanno preso il largo grazie alle parate della giovanissima Armeli e ad una prova generale buona, nonostante la vena realizzativa del capocannoniere Iulia Faig non fosse quella delle solite (due sole reti per la rumena). 

“Una prova generale molto buona - ha detto il dirigente Ferruccio Romano - brava il giovanissimo portiere Armeli, così come un po’ tutte le altre. Una vittoria meritata, siamo sempre state avanti e dimostrato di esserci“.

“Abbiamo tenuto l’intensità della partita molto alta e questo ha messo le avversarie in difficoltà - ha aggiunto il tecnico Antonio Costa -. Abbiamo spinto bene e difeso altrettanto egregiamente. Siamo riusciti a contenere Bonamano e Bartoli che erano le loro giocatrici più importanti. Non era facile dopo una sconfitta ripartire bene e lo abbiamo fatto”.

Martina Casella è stata là top scorer con 7 reti, poi Denise Sciurba con 6, Valentina Giallongo 5, Marina Micciulla 4, Marika Spada 3, Iulia Faig 2 e una rete per Liala Lattuca.

Youth League: vince Lanzara ma Aretusa a testa alta
Domani il derby col Rosolini per completare la terza giornata