Ennio Reale e Daniele D'Alberti: "Qui all'Aretusa con aspettative importanti"
Ancora 14enni ma entrambi già nel roster della prima squadra che inizierà la Serie B fra pochi giorni
Due 14enni per nulla preoccupati di esordire in un campionato con tanti giocatori di maggiore età. Anche loro promettono di dare il proprio contributo, perché Ennio Reale e Daniele D'Alberti, giovani ale già protagoniste nelle varie formazioni giovanili, adesso non vedono l'ora di esordire nel torneo maggiore.
“Pratico sport da diverso tempo - ha detto Reale - ho giocato a calcio per 7 anni e da un anno nel mondo della pallamano; la scorsa stagione mi è piaciuta molto, anche perché ho avuto molte soddisfazioni sia nelle partite sia come miglioramenti personali. Invece su questa nuova stagione ho molte aspettative, nell’under 15 e anche nell’under 17 mentre per quanto riguarda la Serie B penso sarà un anno di crescita soprattutto per noi più piccoli”.
“Anche io ho fatto sport sin da piccolo e diverse discipline - ha invece detto D'Alberti -. Poi mio padre mi ha convolto a giocare a pallamano, visto che è un ex giocatore (il portiere Salvo D'Alberti, ndr) e adesso la pratico da 4 anni. Ho iniziato a giocare nell’Albatro, poi per vari motivi sono passato all’Aretusa in cui mi trovo bene e la squadra è molto unita. Da questa stagione mi aspetto di migliorare e di vincere i campionati soprattutto quello Under 15. Mi auguro di migliorare sempre di più e giocare ad alti livelli”.