
Aretusa sontuosa, inflitto il primo ko al forte Palermo
Prova superlativa della B maschile: “E direzione arbitrale perfetta”
Un’altra prova superlativa e l’Aretusa infligge la prima sconfitta in campionato alla Pallamano Palermo. La squadra di Gianni Tornambè sinora aveva sempre vinto ma stasera, nel match di cartello dell’ottava giornata di Serie B ha trovato un roster concentrato, prolifico e molto attento nel reparto arretrato. E dopo i primi minuti di comprensibile equilibrio la squadra guidata in panchina da Alfio Settembre ha aumentato la propria forbice. E a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo il vantaggio si è assestato sul +10 tanto più che gli aretusei hanno poi gestito, grazie alle reti di Santos, Faraci, Yatawarage e le importanti parate sia di Carnemolla, sia di Sardo quando è stato chiamato in causa.
”Bravi ad aver interpretato nella maniera giusta la partita - ha detto a fine gara coach Alfio Settmebre - e non era facile perché di fronte avevamo una squadra imbattuta e in testa al campionato. Ma siamo stati perfetti in tutti i reparti e meritato la vittoria”.
”Complimenti alla squadra - ha aggiunto il presidente Placido Villari - ma le congratulazioni voglio estenderle anche alla coppia arbitrale per come ha interpretato la gara, non semplice perché di vertice e in virtù del fatto che Bettino e Bozzanga erano reduci da una trasferta recente e dispendiosa di A1 sotto l’aspetto mentale. Una scelta azzeccata da parte del designatore perché non era affatto scontato dunque i complimenti vanno anche e soprattutto a loro”.
Il tabellino
Aretusa - Palermo 37-26 (17-11)
Aretusa: Carnemolla L. 1, Caramagno 4, Santoro L. 1, Infantino, Izzi 3, Sardo, Faraci 10, Brandino 1, Santos 6, Giuliano, Vasquez, Yatawarage 11, Santoro M., Carnemolla G. All. Settembre
Palermo: D’Arpa G., Saglimbene 9, Vitale A., Sala, Vitale C. 2, Parrino 7, Rosciglione, Pavone, Sciumè, Buccafusca 5, Terracchio, Testa 1, D’Arpa D. 2, Dominici, Maggio. All. Tornambè.
Arbitri: Bettino e Bozzanga.