Comunicati

Aretusa in scioltezza sul Villaurea, ora testa ai play off

La squadra di Izzi chiude la stagione regolare in Serie B in vetta con l'Alcamo: domenica prima semifinale contro Palermo

03.04.2022

L'Aretusa chiude a 30 punti la regular season della Serie B maschile di pallamano. Primo posto a pari punti con l'Alcamo che però andrà ai play off da prima della classe in virtù della differenza reti nel doppio confronto fra le due battistrada. La squadra di Andrea Izzi regola senza affanni i palermitani del Villaurea (44-16) e alla Cittadella dello Sport c'è stato spazio per tutti gli atleti a disposizione del tecnico che da domani si concentrerà sulle semifinali play off, al via tra sette giorni contro Palermo. Si giocherà al meglio delle tre sfide e l'Aretusa punta naturalmente a raggiungere la finalissima per poi giocarsi il salto di categoria a maggio.

Un ruolino importante, per Santoro e compagni, in questa regular season, se si considerano le 15 vittorie in 16 incontri, con l'unica sconfitta subìta ad Alcamo all'andata al termine di un match molto equilibrato e un graduale processo di crescita per una squadra composta da atleti locali con l'innesto dei due stranieri, l'italo-argentino Del Curto e il portoghese Leone Almeida, tra i protagonisti non solo della sfida di oggi pomeriggio ma del torneo di B visto il bottino di reti messe a segno insieme con Yatawarage.

Il tabellino

Aretusa-Villaurea 44-16

Aretusa: L. Carnemolla, Tito 3, Vasquez 3, Faraci 7, L. Santoro 2, M. Santoro 5, Leone Santos 9, G. Carnemolla, Brandino 7, Izzi, Yatawarage 8. All. Izzi.

Villaurea: Scaduto 1, Gargano 5, Gucciardi 1, D'Arpa, Ciprì 1, Lentini 4, Marino 1, Cardella, Lo Celso, Basona 1, Discrede 2, Ciriminna. All. Marino. 

Arbitri: Schiavone e Manzella 

Chiusura casalinga con successo per l'Aretusa: domato il Conversano
Domani via ai play off: "Ma porte chiuse, che senso ha in questo modo?"