Comunicati

Aretusa/MaTTroina sconfitta da Conversano all’esordio

Pesante ko delle ragazze di Settembre contro le pugliesi

23.10.2022

L’Aretusa/MaTTroina inizia la stagione con una sconfitta contro le pugliesi del Conversano. Punteggio pesante per la squadra di Settembre al cospetto di un roster più esperto, che aveva già iniziato la stagione.

Molti errori in avvio da una parte e dall’altra. L’Aretusa è alla prima ufficiale e si vede, serve oleare ancora qualche meccanismo nel roster guidato da pochi giorni da Alfio Settembre. Lattuca, Sciurba e Spada con la loro esperienza provano a rispondere colpo su colpo alle pugliesi che però progressivamente allungano. E così salgono sul +3 al 10’, sul +5 al 20’ chiudendo la prima frazione sul +6, sfruttando anche alcuni tiri liberi concessi durante la prima frazione.

Due rigori falliti in avvio di ripresa con Sciurba e Lattuca, poi, pesano come un macigno nell’economia del gioco delle ragazze di Settembre che vedono Conversano allungare ancora (+10 al 7’). Armeli prova a scuotere le sue parando un rigore ad Aftodor ma davanti si continua a sbagliare parecchio e a metà ripresa le pugliesi salgono sul +12. Nell’ultima parte di gara molte giovanissime in campo della gemellata MaTTroina per far fare minutaggio importante in un torneo nazionale come quello dell’A2.
 

Pallamano Aretusa - Conversano 21-39 (11-17)

Pallamano Aretusa: Aprile, Gugliotta, Lion 1, Nasca 2, Rotondo, Spalletta S., Strano, Sciurba 5, Furia, Casella 2, Spada 5, Armeli, Di Nicolò, Lattuca 6, Averna, Spalletta E. All. Settembre.

Conversano: De Marinis, Di Mise, Toro 3, Vitto 7, Mastroscianni 3, Aftodor 6, Candela 6, Simone 2, L’Abbate 3, Nardomarino 5, Guglielmi 2. All. Brandi.

Arbitri: Cannata e Nania

Aretusa ko (ma a testa alta) all’esordio a Enna
Villari: “A2 maschile e femminile, uno spettacolo per tutti”