Comunicati

Giochi delle Isole: quattro atleti dell’Aretusa in partenza

Rappresentativa siciliana al via domani, la soddisfazione del presidente Villari

23.05.2022

Comitiva siciliana in partenza per i Giochi delle Isole. Della rappresentativa siciliana guidata da Mario Gulino, faranno parte anche dei quattro giovani atleti della Pallamano Aretusa: Naveesha Yatawarage, Matteo Vasquez, Giulio Carnemolla e Danilo Infantino (della spedizione avrebbe dovuto far parte anche Samuele Caramagno che per motivi di studio non si è potuto aggregare all'ultimo).

I quattro atleti della società del presidente Placido Villari hanno svolto un'ultima seduta giornaliera sabato ad Enna e stamani voleranno verso le Isole Baleari dove da domani scatterà la kermesse che abbraccerà anche altre discipline. 

Le partite. La Sicilia giocherà domani alle 15 il primo incontro con le Isole Baleari, giovedì alla stessa ora contro Palma di Maiorca e venerdì alle 11 contro le Isole Canarie. Sabato alle 11 , poi, sfida alla Martinica che chiuderà il girone e decreterà la formazione vincitrice, con la rappresentativa isolana che arriverà tra le favorite (non solo per essere già detentrice del titolo in carica) per il livello generale della competizione ma anche per la qualità degli atleti di cui disporrà lo stesso Gulino, molti dei quali già protagonisti con le squadre maggiori in Serie A e B.

L'augurio del presidente . ”Una bella vetrina per i nostri ragazzi - ha commentato il presidente Villari - siamo orgogliosi della presenza di questi atleti che avranno così termine di maturare una esperienza formativa in più, al di una stagione molto lunga e intensa che per quanto ci riguarda non è ancora finita visto che ci stiamo preparando per le finali regionali Under 15 e quelle nazionali Under 17 con la speranza di ben figurare anche lì“.

Handball Goalkeeper e riconoscimento Aretusa: la cerimonia al Comune
Under 15: l’Aretusa prepara le Final Eight di Messina