Comunicati

Coppa Sicilia A2 maschile: domani sarà Final Four per l'Aretusa

Il terzino Fontana al rientro: "E' stata dura stare fuori, adesso sono pronto"

03.02.2023

Fermo il campionato di Serie A2 maschile, tempo di Coppa Sicilia di pallamano per l’Aretusa. Domani la squadra di Andrea Izzi sarà di scena ad Enna, nella Final Four per la conquista della coccarda, nella seconda semifinale, in programma alle 12, contro Giovinetto Petrosino.

In precedenza saranno i padroni di casa dell’Orlando Haenna contro Mascalucia a sfidarsi nella prima semifinale. Nel pomeriggio, invece, le finali per il terzo e primo posto, poi le premiazioni.

Sarà un appuntamento propedeutico, questo, in vista della “fase a orologio” della A2 maschile che scatterà fra due settimane dopo la conclusione della regular season che ha visto l’Aretusa chiudere al quinto posto su sette formazioni. Izzi potrà contare anche sul ritrovato Gabriel Fontana, il terzino pugliese rimasto ai box diverse settimane per un problema al dito durante il match dell’andata giocato contro Mascalucia.

“Non vedo l’ora di tornare in campo - ha detto il terzino di Conversano - perché è stata dura in questi mesi osservare i miei compagni. Gli allenamenti sono una cosa, il clima della gara un altro e mi è pesato parecchio, ma è chiaro che sono incidenti di percorso che per un atleta possono succedere. Anzi, a tal proposito mi corre l’obbligo di ringraziare chi mi ha seguito in queste settimane nel mio percorso riabilitativo, a cominciare dall’ortopedico Antonio Kory dell’ospedale Cannizzaro, per poi tutta la società Aretusa che mi è sempre stata a fianco, proprio come una vera famiglia”. 

Tutto facile per l’Under 15: superato il Keyjey Ragusa
Final Four Coppa Sicilia: Aretusa al secondo posto