Comunicati

Under 15, vinta la stracittadina e ora testa alle finali regionali

Coach Settembre: “Troppi errori hanno tenuto aperta la gara…”

30.04.2023

L’Under 15 chiude regular season e fase a orologio in vetta al proprio girone e adesso si preparerà alle finali regionali di Marsala per provare a difendere il titolo. Nella stracittadina contro l’Albatro, che ha chiuso la fase regolare, i ragazzi di Alfio Settembre si sono imposti 18-16 davanti ad un Pala Corso strapieno.

“Al di là del risultato che sembrerebbe far pensare ad una gara equilibrata - ha detto Settembre - ci sono stati troppi errori al tiro che avrebbero potuto creare un gap maggiore e anche il loro portiere ha compiuto interventi importanti salva risultato. Anche il nostro Mascali, tuttavia, ha compiuto degli interventi ottimi tra cui quelli decisivi alla fine. Siamo contenti per la vittoria anche se ai fini della classifica cambia poco e ci prepariamo per la fase finale dove incontreremo squadre di livello; questo derby è servito per allenare anche l’aspetto emotivo che in atleti così giovani è fondamentale nel loro processo di crescita. Una menzione la merita Riccardo Giuffrida che ha trascinato la squadra ed è stato il cervello, sia in attacco sia in difesa. Non possiamo non ricordare, infine, che questi ragazzi sono stati allenati dal prof Giuffrida per due anni ed è stato molto importante perché ha dato loro una buona base per il futuro”.

Aretusa - Albatro 18-16 (8-8)

Aretusa: Governale, Reale, Patanè, Mascali, Giuffrida 6, Garofalo, Santandrea, Palestro 3, Zivillica 4, Attivelli, Di Martino 3, D’Alberti 2, Alì, Della Bina. All. Settembre.

Albatro: Fisichella, Interlandi, Mahamalage, Rametta, Cavallaro 2, Laudani 4, Calvo, Ficara, Barbieri, Scollo 1, Miceli, Sortino 2, Pisana 5, Minniti 2, Schiavone. All. Martelli.

Arbitri: Tilaro e Giarratana

Serie A2 femminile, U15 e 13 maschile: full immersion Aretusa
Aretusa/MaTTroina ko, ultima per capitan Giallongo