Comunicati

I 16enni Infantino e Bovo: "Questa sarà la stagione di un ulteriore rilancio"

Ala e terzino ai nastri di partenza in B si raccontano, sognando di essere protagonisti

04.10.2023

Da qualche anno fra settore giovanile e orbita in prima squadra, i due classe 2007 Danilo Infantino e Giacomo Bovo si apprestano ad una nuova stagione all'Aretusa. I due 16enni, ala e terzino del roster di Vilageliu, non vedono l'ora che inizi la nuova stagione di Serie B.

“Gioco a pallamano da circa 10 anni - ha detto Infantino - e sono contento di iniziare questa nuova stagione con la Pallamano Aretusa. Sono il capitano dell'Under 17 e sono contento di rappresentare la mia squadra: ho buone aspettative, lo considero quasi un anno del riscatto ma dovrò dimostrare quanto valgo e avere così la possibilità di mettermi in mostra. Diciamo che questo è l'anno in cui cercherò di fare il salto di qualità. Sono pronto ad impegnarmi e a dare tutto me stesso. Per me è stato molto importante aver fatto parte di un gruppo che lo scorso anno è stato protagonista in A2 e Under 20, con una parentesi per uno stage nazionale, altro motivo di ulteriore crescita”.

“La mia passione per la pallamano è nata circa 4 anni fa - ha detto Bovo - quando ho deciso di intraprendere il mio percorso con l'Aretusa. La mia passione verso questo sport ha avuto inizio mentre frequentavo la seconda media: grazie ad un incontro che la società programmò con la mia scuola, giocai per la prima volta a pallamano. Da lì, cominciai a frequentare gli allenamenti e passo dopo passo, iniziai a vedere i primi margini di miglioramento fino ad arrivare a quest'anno dove inizierò il mio percorso in Serie B. Per questa stagione sono pronto a dare il massimo e a mostrare tutto ciò che negli anni precedenti non sono riuscito a dimostrare in pieno. La nostra squadra possiede un discreto potenziale e sarà questo che ci permetterà di uscire a testa alta da qualsiasi tipo di partita. Infine penso che l’arrivo del nostro nuovo allenatore ci potrà solo che portare al miglioramento e al raggiungimento di molti obbiettivi in qualità di squadra”.

Giuffrida e Di Martino, amici dentro e fuori dal campo: "Vogliamo crescere ancora"
Simone Faraci fra i senior rimasti al servizio dell'Aretusa: "Aiutiamo i più giovani"