Comunicati

Under 17: ora c'è il primo posto matematico verso la Final Four

Reusia sconfitto 41-29, a due giornate dal termine della regular season arriva il verdetto

11.04.2022

Gli ultimi due punti che certificano il primo posto nel girone B e adesso testa alle Final Four Under 17. L'Aretusa chiude in vetta il proprio girone a due giornate dal termine della regular season (manca ancora una sfida contro Reusia a Ragusa e poi in casa con l'Avola) dopo il 41-29 contro il Crazy Reusia al tensostatico della Cittadella dello sport. E adesso la squadra di Andrea Izzi (che oggi ha schierato quasi tutti gli Under 15 e 13 con Roberto Giuffrida in panchina) potrà concentrarsi esclusivamente su impegni più probanti in attesa di poter preparare le fasi finali.

Il match non ha avuto storia. E dopo un parziale di 10-0 gli aretusei hanno rallentato e messo in mostra anche un'ottima difesa, condita da numerose parate di Pierre Migliara che ha esaltato i presenti, esaltandosi a sua volta anche in occasione di conclusioni pericolose del sempre temibile Flavio Giummarra, autore di 19 delle 29 reti complessive degli iblei. La prima frazione si è chiusa sul 21-8, poi nella ripresa ha amministrato, mettendo in risalto i più piccoli che stanno preparando pure il debutto nel campionato regionale Under 13 al via mercoledì.

Il tabellino

Pallamano Aretusa - Crazy Reusia 41-29 (21-8)

Pallamano Aretusa: L. Carnemolla, Settembre 4, Calvo, Blanco 4, Bovo 3, Mascali, Zivillica 2, Di Martino 6, Della Bina 6, Giuliano 2, Migliara, Serra 4, Santoro, Giuffrida 10. All. Giuffrida. 

Crazy Reusia: Buffolino 2, Giummarra 19, Dierna, Cappello 3, Guastella 5, Lo Magno. All. Russo.

Arbitro: Manzella e Castagnino. 

Aretusa ok anche a Fondi, Signorelli: “Ora testa a Chieti”
Under 13 domani al via, Giuffrida: “Raccogliamo i frutti”