Comunicati

Aretusa ok anche a Fondi, Signorelli: “Ora testa a Chieti”

Ultimo impegno completato per la A2 femminile, il ds traccia gli obiettivi

10.04.2022

Vittoria senza patemi a Fondi con un roster ridotto quasi al minimo fra defezioni varie e la testa già alle Final Eight di Chieti tra meno di un mese.

L’Aretusa porta a termine l’ultimo impegno della regular season del girone D di Serie A2 femminile e vince in terra laziale per 35-27, chiudendo così al secondo posto alle spalle del Teramo (piazzamento già acquisito qualche settimana fa).

”Sono veramente soddisfatto della stagione delle ragazze - ha detto il direttore sportivo Salvo Signorelli - perché due sconfitte contro il Teramo a parte, ci siamo sempre ben comportate e questo è di buon auspicio anche in vista delle finali di Chieti, dove penso potremo dire la nostra con un anno di esperienza in più. Oggi abbiamo risparmiato Giallongo e Faig non al meglio e gettato nella mischia anche le più giovani come La Ferrera e Gugliotta. Siamo soddisfatti del rendimento di tutti e adesso lavoreremo già in ottica Chieti per arrivare al meglio a questo appuntamento”.

Il tabellino

Hc Fondi - Aretusa 25-37 (10-18)

Hc Fondi: Manzo 6, Lombardi, Guglielmo 3, Saraca 2, Amicucci 1, Agresti, D’Ambrosio 5, Di Fazio 1, Zizzo C. 3, Zizzo A. 5, Cavalli, De Parolis, De Simone, Giardino 1, Faiola, Di Fazio. All. Plavljanic.

Aretusa: Strano, Inì 1, Gugliotta 1, Sciurba 6, Faig 7, Spada 4, Romano 7, Giallongo 2, La Ferrera, Lattuca 7. All. Costa.

Arbitri: Formisano e Sarno. 

Semifinale play off: tutto facile per l'Aretusa in gara 1
Under 17: ora c'è il primo posto matematico verso la Final Four