Comunicati

Semifinale play off: tutto facile per l'Aretusa in gara 1

Messina sommerso di 48 reti nel match del Pala Lo Bello: fra due settimane gara 2 in terra peloritana

09.04.2022

Tutto facile per l'Aretusa che supera 48-22 l'Hb Messina in gara 1 della semifinale play off di Serie B e fra quindici giorni in terra peloritana potrà chiudere i conti per staccare il pass per la finalissima verso la A2. Tranne i primi cinque di gioco, quando Messina ha provato a rimanere in partita, il match non ha poi avuto storia: l'Aretusa ha sistemato la difesa ed è diventata prolifica in avanti, allungando sensibilimente già nella prima frazione (24-10). Tutto facile nella ripresa e spazio ai più giovani che hanno anche avuto modo di andare in gol.

“Siamo soddisfatti dell'approccio alla gara e del risultato - ha detto il tecnico Izzi - i ragazzi si sono ben comportati e nella seconda parte di gara c'è stato modo di far girare un po' tutti. Non dimentichiamoci che avevamo anche delle assenze importanti ma i diversi giovani si sono oramai integrati bene. C'è ancora gara 2, non cantiamo vittoria e concentriamoci anche per i numerosi impegni che avremo con la Youth League Under 20 e l'Under 17”.

Pallamano Aretusa - Hb Messina 48-22 (24-10)

Pallamano Aretusa: L. Carnemolla, Tito 2, L. Santoro 8, Infantino 1, Izzi, Del Curto 4, Faraci 13, Brandino 2, Santos, Giuliano 9, Vasquez, Yatawarage 7, M. Santoro 2, Carnemolla G. All. Izzi

Hb Messina: Costarella 3, Busà, Bonanno, Carbone, Rotuletti 5, Molinero 6, Russo 3, Abbate 5, Gentile, Lombardo. All. Carubia.

Arbitri: Gianna Merisi e Alejandra Pepe

Domani via ai play off: "Ma porte chiuse, che senso ha in questo modo?"
Aretusa ok anche a Fondi, Signorelli: “Ora testa a Chieti”