Carnemolla e Vasquez: “Giochi delle Isole? Esperienza bellissima”
Portiere e ala sono appena rientrati dall’esperienza con la Rappresentativa siciliana e hanno raccontato le proprie emozioni
Una esperienza significativa che rappresenta un bagaglio importante per le rispettive crescite umane e atletiche. Giulio Carnemolla e Matteo Vasquez sono rientrati dall’appuntamento con la Rappresentativa siciliana ai Giochi delle Isole e il secondo posto ottenuto dalla selezione di Mario Gulino ha portato anche e soprattutto la firma dei due atleti della Pallamano Aretusa. I quali non hanno ancora terminato la stagione visto che all’orizzonte ci sono le finali nazionali Under 17.
“E’ stata una esperienza bellissima - hanno sottolineato i due atleti, portiere e ala protagonisti con le squadre di Andrea Izzi in stagione - perché ci siamo confrontati con compagni di squadra importanti anche se non eravamo abituati a giocare assieme. Ma ci siamo ben comportati e la medaglia d’argento è stata un bel riconoscimento. Poi al cospetto di formazioni che a livello mondiale giocano un altro tipo di pallamano e anche questo è stato molto formativo per noi. Speriamo di ripetere in futuro esperienze simili perché ci siamo divertiti molto”.