Comunicati

Under 15 e 13 finali: sorteggiate le avversarie dell’Aretusa

Il tecnico Giuffrida: “Esperienze di vita, sarà importante mettere il cuore in campo perché serva non solo nello sport”

01.06.2022

Tutto pronto per le Finali regionali Under 15 e 13. I più grandi scenderanno in campo sabato e domenica a Messina, i più piccoli sabato 11 giugno a Troina.

UNDER 15. Otto le formazioni in campo nella Final Eight che vedrà quale epicentro il Pala Mili alle porte del capoluogo peloritano. L’Aretusa affronterà per i quarti di finale l’Hc Mascalucia per la gara 1 (probabilmente alle 9,30 ma il condizionale è d’obbligo in base ad alcune esigenze manifestate dalle società con la Figh Sicilia su orari di arrivo a Messina) nella prima partita di sabato, poi a seguire Messina-Giovinetto (gara 2), quindi Pallamano Marsala-Avola (3) e Leali Marsala—MaTTroina (4). La vincente di gara 1 sfiderà la vincente di gara 2 nella semifinale del pomeriggio (sirena al via alle 18). Alle 15,30 di fronte la perdente di gara 1 contro la 2, alle 16,45 la perdente di gara 3-4. L’ultimo match di giornata riguarderà le vincenti delle gare 3-4. Giorno 5 in programma tutte le finali: alle 10,30 quella per il 7°-8° posto, alle 11,45 il 5°-6° posto, nel pomeriggio alle 16 la finale 3°-4° posto, alle 17,30 la finalissima. 

UNDER 13. Fra dieci giorni si svolgeranno anche le Finali regionali Under 13 in programma a Troina. Sabato 11 giugno, l’Aretusa affronterà il Licata in semifinale, l’altra vedrà di fronte Marsala-Villaurea. La formula prevedrà le due semifinali al mattino, con il via per i ragazzi di Roberto Giuffrida alle 11. Alle 16,30 si svolgerà la finale per il terzo e quarto posto, alle 17,30 la finalissima.

”Un sorteggio abbastanza favorevole - ha detto Giuffrida - anche se i risultati si vedranno solo alla fine. Le tensioni emotive sono abbastanza alte: pur avendo vinto tre titoli regionali è sempre come se fosse la prima volta e riuscire a trasmetterlo ai ragazzi è importante. Così come sarà importante, a questa età, mettere il cuore in campo, perché è la base per superare ogni ostacolo non solo per il gioco ma anche per la vita”.

“Per ciò che concerne l’Under 13 - ha concluso il tecnico siracusano - i ragazzi, nonostante i problemi con il Covid che hanno riguardato anche l’Under 15, sono venuti ad allenarsi sempre. Forse non siamo completi numericamente ma i ragazzi sono determinati al fine di superare ogni ostacolo: sia l’una squadra sia l’altra non dovranno avere rimpianti perché sono certo che daremo tutto ciò nelle nostre possibilità”.

Carnemolla e Vasquez: “Giochi delle Isole? Esperienza bellissima”
Under 15: l’Aretusa fa il bis ed è campione regionale