Comunicati

Under 15: l’Aretusa fa il bis ed è campione regionale

Come dodici mesi fa la squadra di Giuffrida sul tetto di Sicilia

05.06.2022

L’Aretusa bissa il titolo regionale Under 15 della passata stagione e al Pala Mili di Messina supera 21-20 il Leali Marsala in una finale molto tirata, equilibrata e decisa dalle parate di Pierre Migliara (nominato poi miglior portiere del torneo) e dalle ultime tre reti del capitano Danilo Infantino. Ma tutta la squadra a disposizione di Roberto Giuffrida è stata superlativa viste le tre gare ravvicinate in due giorni a temperature molto elevate. 

La finale col Marsala ne è stata un esempio visto che dopo essere stata sotto di tre reti gli aretusei sono poi risaliti anche sul +2 ma non sono mai riusciti a scappare per la bravura degli avversari e qualche comprensibile errore di stanchezza e tensione. Ma alla fine è stata festa e adesso l’Aretusa rappresenterà ancora una volta la Sicilia alle finali nazionali di Misano Adriatico come lo scorso anno a suggello di una stagione superlativa per il sodalizio di Placido Villari promosso in A2 e già campione regionale Under 17.

Pallamano Aretusa - Leali Marsala 21-20 (12-12)

Aretusa: Governale, Settembre 2, Calvo, Blanco 4, Infantino 9, Bovo, Mascali, Garofalo, Zivillica, Di Martino 2, D’Alberti, Della Bina, Bertoli, Migliara, Serra 3, Giuffrida 1. All. Giuffrida.

Leali Marsala: Angileri 2, Casano, Cibotaru 7, D’Aguanno 5, Nizza 2, Pellegrino 2, Rallo 2, Vaccari. All. D’Aguanno.

Arbitri: Schiavone e Guattadauro.

Under 15 e 13 finali: sorteggiate le avversarie dell’Aretusa
Finals Under 17 nazionali: ecco le avversarie dell'Aretusa