Comunicati

Finals Under 17 nazionali: ecco le avversarie dell'Aretusa

Sorteggiati i gironi delle fasi finali in programma la prossima settimana in provincia di Vicenza

10.06.2022

Sorteggiate le avversarie della Pallamano Aretusa impegnata la prossima settimana in provincia di Vicenza per le Finals Under 17 nazionali. La squadra di Andrea Izzi, laureatasi campione regionale qualche settimana fa a Mascalucia, sfiderà i friulani del Campoformido, gli emiliani del Carpi e del Casalgrande Spallanzani

Giovedì esordio contro Carpi (gli orari verranno poi ufficializzati successivamente), venerdì mattina Campoformido e venerdì pomeriggio Spallanzani. Sabato e domenica si svolgeranno tutte le fasi finali in base ai piazzamenti ottenute nei quattro gironi. 

“Siamo stati inseriti in un girone tosto e combattuto - ha detto il tecnico Andrea Izzi -. D'altronde le finali nazionali prevedono la partecipazione delle migliori formazioni di ogni area e dunque si preannunciano sfide tutte molto equilibrate. Sicuramente non partiremo battuti con nessuna e la squadra ci arriverà in buone condizioni in quanto non ci siamo mai fermati dopo la conquista del titolo regionale. Inoltre i ragazzi sono particolarmente motivati in quanto si tratta della loro prima volta a queste finali, visto che in precedenti occasioni avevamo sfiorato la partecipazione senza raggiungerla”. 

Under 15: l’Aretusa fa il bis ed è campione regionale
Under 13, domani la Final Four a Troina