Comunicati

Final Eight A2 femminile: ecco il calendario, esordio con lo Schenna

Le ragazze di Costa scenderanno in campo mercoledì prossimo nel match inaugurale a Chieti

27.04.2022

Esordio con i trentini dello Schenna, secondo incontro con i toscani del Tushe Prato e chiusura con i veronesi del Dossobuono. Sperando di poter allungare l'avventura a Chieti con le semifinali di sabato 7 maggio e la finale di domenica 8 che vorrebbe dire salto in A1 femminile.

La Pallamano Aretusa debutterà mercoledì prossimo alle Final Eight di A2 in Abruzzo, contro la compagine trentina nel secondo match inaugurale previsto alle ore 16. Il secondo incontro, giovedì 5 maggio alle ore 20 con Prato e chiusura con Dossobuono, venerdì 6 maggio alle ore 14. Dai due gironi verranno poi fuori le due semifinaliste che si incroceranno con le qualificate del girone B e le vincitrici degli incontri del sabato potranno già festeggiare il salto nella massima serie, per poi contendersi la Coppa Italia di A2 nel match conclusivo della domenica.

“Sorteggio abbastanza favorevole - ha sottolineato il direttore sportivo Salvo Signorelli -, quello che volevamo noi, cioè esordire contro una formazione più abbordabile sulla carta e chiudere con quella che riteniamo la favorita, ovvero il Dossobuono. Poi è chiaro che dovremo affrontarle tutte allo stesso modo e solo al termine di questi tre incontri, tireremo le somme. Non vediamo l'ora di essere a Chieti e poterci giocare le nostre chance”.  

Serie B: Aretusa in finale play off, schiantato il Messina
Under 17: Aretusa, ko indolore a Ragusa. Ora le Final Four