Comunicati

Under 17: Aretusa, ko indolore a Ragusa. Ora le Final Four

Coach Giuffrida: "Bravi tutti, tanti Under 15 e 13 in campo per crescere"

28.04.2022

L'Aretusa chiude con una sconfitta il proprio girone Under 17 ma è un ko ininfluente vista la qualifica alla Final Four regionale da prima in classifica, già da diverse settimane. A Ragusa contro il Reusia è andata in scena l'ultima gara della “doppia fase” della regular season e in campo sono andati addirittura tanti Under 13 e 15 guidati da Roberto Giuffrida.

“Tutti bravi i nostri ragazzi - ha detto Giuffrida -, in partita e addirittura spesso in vantaggio nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo, dopo un inizio incerto e con l'infortunio di Marco Settembre, il Ragusa ha preso il sopravvento in particolare con l'irrefrenabile Giummarra che nel primo tempo era stato tenuto a bada da Settembre. Ciò nonostante i nostri ragazzi si sono impegnati al massimo rispondendo spesso colpo su colpo. Un buon test per l'under 15 in un campionato maggiore, che ci ha permesso di valutare meglio ciò che dobbiamo migliorare e quindi lavorare per poter rendere al massimo per gli impegni che ci aspettano nei tornei di competenza”.

Adesso Aretusa concentrata per le Final Four di Mascalucia domenica 8 maggio: avversaria della semifinale sarà Il Giovinetto Petrosino, mentre la seconda gara vedrà Pallamano Palermo-Mascalucia. 

Il tabellino

Reusia-Aretusa 36-29 (15-14)

Reusia: Migliorisi, Buffolino 5, Giummarra F. 21, Dierna 1, Cappello, Guastella 7, Lo Magno 2. All. Gulino.

Aretusa: Settembre 5, Blanco 5, Bovo 2, Di Martino 9, D'Alberti, Della Bina 2, Bertoli, Migliara, Serra 1, Giuffrida 5. All. Giuffrida.

 

Final Eight A2 femminile: ecco il calendario, esordio con lo Schenna
Finale play off di Serie B: "Non vediamo l'ora di scendere in campo"