Comunicati

Under 17 regionale: l'Aretusa fa cinque su cinque e torna in vetta

Battuto al Pala Corso e agganciato Mascalucia che ha però una gara in più

24.01.2023

La quarta di andata del campionato regionale Under 17 sorride ancora all'Aretusa. Quinto successo in altrettanti incontri (si è già giocata anche la prima di ritorno nel frattempo, da recuperare la prima di andata) per la squadra di Andrea Izzi che raggiunge in vetta proprio l'Aetna Mascalucia (che ha disputato una gara in più), superata al Pala Pino Corso 47-31.

L'Aretusa realizza il primo break all'8', dopo essere stata sotto in avvio ma aver gradualmente ripreso le redini del gioco (6-4) con Vasquez e Yatawarage. Ancora il mancino aretuseo, poi, con due tiri dai 7 metri allunga (10-6) sugli etnei al 13' ma gli ospiti non demordono e si rifanno sotto anche se Migliara sfodera alcune parate importanti, cercando così di contenere il rientro in partita della squadra di Somma (16-11 al 23'). Yatawarage e Caramagno rispondono ai fratelli Somma e la squadra di Izzi chiude la prima frazione sul +5 (23-18).

In avvio di ripresa l'Aretusa prova ad allungare (+8 al 5', 27-19) e il gap al 10' sale sul +11 (32-21) grazie anche ad un paio di incursioni importanti di Giuffrida e Infantino. Il match cala progressivamente di interesse perché Yatawarage continua a segnare a ripetizione, mentre Mascalucia, nonostante la prolificità dei fratelli Somma, si allontana sempre di più e al 23' Gabriele Somma viene espulso definitivamente dal direttore di gara. E' l'ultima vera "emozione" di un match che per il resto non ha più nulla da dire. 

Prossimo impegno per gli aretusei venerdì 27 ad Avola: la gara sarà valida per la seconda di ritorno. 

Pallamano Aretusa - Aetna Mascalucia 47-31 (23-18)

Pallamano Aretusa: Caramagno 5, Settembre, Blanco 2, Infantino 9, Bovo, Giuffrida 3, Gafà 2, Di Martino, Della Bina, Migliara, Vasquez 6, Serra 1, Yatawarage 19, Carnemolla. All. Izzi.

Aetna Mascalucia: Aiello 6, Campione 1, Coniglione, Falsaperla, Leonardi, Li Rosi M., Li Rosi C., Orlando, Sciolto, Scudiscio, Somma G. 10, Somma D. 10, Testa, Tilotta F. 4, Tilotta G., Torrisi. All. Somma. 

Arbitri: Castagnino e Manuele. 

Under 15 ok ad Avola: "Il livello di crescita continua"
Gol a raffica e cerimonie, a tutto… Yatawarage