Comunicati

Gol a raffica e cerimonie, a tutto… Yatawarage

Il mancino sotto i riflettori: “Ma è sempre tutto merito dei miei compagni…”

25.01.2023

Ben diciannove reti nello scontro al vertice del campionato regionale Under 17, che ha regalato un’altra ampia vittoria alla sua Aretusa, che fanno il paio con la cerimonia di domenica scorsa nel pre-gara contro Ragusa per la A2 maschile, quando società e squadra, lo hanno premiato per i 100 gol stagionali in maglia rossoverde.

È un gran momento per Naveesha Chamod Yatawarage, il 16enne terzino che sta facendo parlare di se stesso da qualche anno a questa parte per la crescita progressiva, i gol a raffica ma soprattutto quel sorriso che non manca mai dal suo volto, quasi a infondere serenità a chi lo circonda. Compresa l’umiltà e la timidezza figlie di un giovane che vuole solo far parlare quel 40x20: “È così - dice di sfuggita al termine della gara - sono contento ma perché stiamo andando bene. Poi i traguardi personali fanno piacere ma i miei 100 gol o quelli di questa sera non sarebbero nulla se non ci fossero tutti i miei compagni dietro. Andiamo avanti, la stagione è ancora lunga”.

Ancora Under 17 venerdì ad Avola, Coppa Sicilia di A2, fase a orologio dello stesso campionato a metà febbraio fra un altro impegno U17 e l’altro, quindi il terzo concentramento di Youth League Under 20 a Conversano a inizio marzo. Non mancherà il da farsi, dunque, per Naveesha e i suoi compagni. “Ci divertiamo, cercheremo di farci trovare sempre pronti grazie al lavoro con Andrea Izzi”. Chapeau Yatawarage.

Under 17 regionale: l'Aretusa fa cinque su cinque e torna in vetta
Youth League U20, l'urlo di Marco Santoro: "Ci faremo trovare pronti"