Comunicati

Youth League: gran successo all’esordio e dedica a “Vincio”

Gli Under 20 superano Benevento, domani sfida al Lanzara

07.10.2022

Tutta per “Vincio”. L’Aretusa battezza il suo esordio nella prima fase della Youth League Under 20 a Salerno con un successo pieno sui pari età del Benevento. E dedica, così come nell’urlo consueto pre-gara, la vittoria per 37-28 a Vincenzo Giuliano, compagno di squadra assente a causa di un incidente stradale. 

L’Aretusa è partita forte ma fino a metà primo tempo si è giocato quasi punto a punto anche se la squadra di Izzi ha provato subito un primo strappo senza però allungare consistentemente. Ma col passare del tempo si sono sempre più strette le maglie della difesa aretusea, Carnemolla prima e Rubino poi hanno effettuato interventi importanti e progressivamente il vantaggio è aumentato: +5 al 22’, quindi un rigore sbagliato da Galliano e da quel momento in poi Santoro e compagni hanno allungato grazie al sinistro fulminante di Yatawarage, un Fontana sempre più integrato nel gruppo, un Brandino decisivo nel ruolo di pivot ma anche in tutti gli altri interpreti che hanno accelerato: +7 al 24’ e +8 al 28’.

Benevento ha accusato il colpo, non riuscendo a sfruttare anche quelle superiorità capitate nel corso della gara e nel secondo tempo la forbice si è allargata anche sul +10 con Santoro a dettare i tempi come sempre, Faraci decisivo da ala con una difesa ancora protagonista. Nella ripresa c’è stata poi gloria anche per Izzi, Tito, l’ultimo arrivato Cella e i giovani Infantino e Vasquez. Un buon viatico nella gara d’esordio e in vista del match certamente più probante, domani al 18 contro la favorita del girone e padrona di casa del Lanzara Salerno. 

Benevento - Aretusa 27-38 (14-22)

Benevento: Fragnito 9, Altivalle, Coviello, Russo 1, Di Tullio G., Di Tullio M. 1, Cardone, Galliano 11, Formato 4, Del Ninno, Caporaso 1, D’Alessio, Ricciardi. All. Sangiuolo.

Aretusa: Carnemolla L., Tito 2, Caramagno, Infantino 1, Fontana 8, Izzi 2, Faraci 4, Cella 1, Brandino 7, Vasquez, Rubino, Yatawarage 8, Santoro 5, Carnemolla G. All. Izzi.

Arbitri: Lorusso e Fasano.

Youth League Under 20: scatta la stagione dell’Aretusa
Aretusa sconfitta a testa alta, la Youth League tornerà a dicembre