Comunicati

Youth League Under 20: l’Aretusa chiude con una sconfitta

La squadra di Izzi ko con i toscani del Tavernelle: tra un mese a Imola ultima fase del concentramento

20.03.2022

L’Aretusa non riesce a bissare il successo della prima giornata e dal concentramento della Youth League Under 20, torna con due sconfitte in tre gare. L’ultima è maturata stamattina contro i toscani del Tavernelle per 26-23 al termine di una gara equilibrata dove la squadra di Izzi è andata subito sotto ma con una rimonta importante era riuscita poi a ribaltare a cavallo dei due tempi.

L’approccio come spesso accaduto non è stato dei migliori e Tavernelle si è trovata progressivamente avanti sino al +4 (10-6) al 16’53”. L’Aretusa però non ha mai mollato e con Yatawarage, Santoro e Caramagno è risalita piazzando un parziale di 6-0 che ha portato gli aretusei avanti (14-12) al 27’. Anche Tavernelle, però, non ha subìto il contraccolpo ed ha risposto archiviando la prima frazione sul 15-15.

La ripresa è filata così sul filo dell’equilibrio fino al 23’ quando i toscani hanno piazzato l‘uno-due che, complice qualche errore di troppo in fase di conclusione della squadra di Izzi, ha permesso al Tavernelle di risalire sino al +4 al 28’, vantaggio a quel punto non più colmabile da una Aretusa che esce comunque tra gli applausi al termine di questo terzo concentramento Under 20 di Salerno, con la possibilità di provare ancora a entrare nella Final Eight di Chieti anche se le restanti due gare, a Imola nel fine settimana di Pasqua tra circa un mese, non dovranno essere fallite.

Il tabellino

Aretusa - Tavernelle 23-26 (15-15)

Aretusa: L. Carnemolla, Tito, Caramagno 4, Infantino, Izzi, Faraci 1, Gelo 1, Brandino, Giuliano 3, Vasquez, Yatawarage 8, Santoro 6, G. Carnemolla. All. Izzi

Tavernelle: Altieri 3, Bacci, Benedetti, Borgianni 6, Calosi 3, D’Amico, De Santis, Del Mastio 7, Giotti, A. Nardi 3, Nenci, Nencioni, C. Orselli 2, N. Orselli 2. All. Provvedi.

Battuto Halikada, Aretusa alle Final Eight di A2 femminile
Primo ko stagionale per l'Under 17: discorso rimandato per la matematica del primo posto