Serie A2 e Under 15: domani doppio impegno casalingo per l'Aretusa
La squadra di Izzi contro la capolista Lanzara, quella di Settembre con lo Scicli/Modica: banchetto Telethon per l'occasione
Una sfida che appare proibitiva sulla carta visto il valore dell’avversario ma che però non vuol far sentire battuta in partenza la Pallamano Aretusa. Domani alle 17,30 al Pala Pino Corso la squadra di Andrea Izzi riceverà la capolista della Serie A2 maschile, i salernitani del Lanzara, sinora a punteggio pieno secondo quelli che erano sempre stati i programmi di inizio stagione.
«Lo sappiamo - ha detto Izzi - ma non per questo scenderemo in campo con l’idea di partire battuti. Non è mai stato nel mio credo pallamanistico e venderemo cara la pelle perché il nostro percorso di crescita passerà anche e soprattutto attraverso sfide di questo tipo. Sarà un incontro affascinante e stimolante allo stesso modo, con un palazzetto che immagino sarà ancora gremito e che potrebbe anche darci una grossa mano. Giocheremo però anche in ottica Youth League, visto che qualche giorno dopo avremo il secondo concentramento nazionale Under 20 che ospiteremo proprio a Siracusa e l’obiettivo sarà quello di andare più avanti possibile in questa competizione, consapevoli delle difficoltà visto che ci saranno tre sfide in altrettanti giorni e dovremo essere bravi a gestire bene le nostre risorse».
Domani alle 15, però, scenderanno in campo anche gli Under 15 nella sfida di campionato regionale contro lo Scicli/Modica. Sarà il secondo appuntamento dopo la sconfitta nella gara d'esordio contro l'Albatro per i ragazzi di Alfio Settembre, i quali cercheranno subito un pronto riscatto.
Per la doppia occasione delle due gare casalinghe della Pallamano Aretusa (e anche in vista della Youth League Under 20 che il sodalizio di Villari ospiterà a Siracusa dal 21 al 23 dicembre), ci sarà una postazione Telethon all'ingresso del Pala Pino Corso, per chi vorrà contribuire alla ricerca, poiché l'associazione è sin dalla nascita del sodalizio sportivo, partner dello stesso.